fbpx

Cremazione defunti

Cremazione defunti

In Italia siamo abituati, per tradizione e credenza religiosa, alla pratica della sepoltura dopo la morte dei nostri cari. Negli ultimi anni però, anche nel nostro Paese si sta diffondendo la pratica della cremazione.

In questo caso, rispetto alla sepoltura, si prevede l’utilizzo di una camera ardente che ha il compito di trasformare i resti della persona amata in cenere, che poi saranno consegnati ai parenti. Una procedura che, chiaramente, deve essere richiesta direttamente dal defunto con una specifica volontà, oppure può anche essere richiesta dai parenti nel caso in cui non vi siano alcune indicazioni.

Per effettuare la cremazione c’è bisogno di una serie di pratiche da sbrigare, e poi è necessario scegliere una struttura idonea che effettui questa tipologia di attività. Ecco che la nostra società interviene in ogni fase di questo processo, proprio perché nel momento della perdita non tutti hanno la forza e la concentrazione di seguire passo dopo passo questi meccanismi burocratici.

Ci siamo noi ad accompagnarvi quindi, nelle fasi complesse di questo processo e in ogni decisione importante.

Condividi